Sullo stesso circuito ma con due ruote in più. Potrebbe essere descritta così la nuova vita motoristica di Jorge Lorenzo che, dopo le 6 vittorie in Moto Gp, torna sul circuito toscano del Mugello per disputare la Porsche Carrera Cup Italia.
Al secondo anno in questa categoria, Jorge vuole stupire ancora una volta mettendo nel mirino le prime cinque posizioni. E non è mancato un commento sul duello Bagnaia-Bezzecchi di quest'anno.
Questo Mugello ti piace proprio. Hai fatto uno dei migliori risultati rimanendo quinto per molto tempo. Sei soddisfatto di queste prove libere?
"Sono state le mie prove libere migliori da quando ho intrapreso questa nuova avventura sulle 4 ruote. E' stata una giornata molto positiva. Questa pista insieme a Vallelunga è la migliore per la mia macchina. In moto ho fatto delle grandi gare, mentre in macchina è un po' diverso, ma mi sento competitivo anche dopo il mio primo punto fatto in Austria. L'obiettivo è di arrivare tra i primi cinque".
Com'è concentrarsi su due campionati così diversi?
"Sicuramente la Carrera Cup mi piace molto, perché hai più tempo per prepararti e rimediare visto che ci sono due gare mentre con la Super Cup arrivi subito il venerdì con una pista che non conosci. In questa competizione mi trovo molto bene perché è un ambiente molto familiare dove siamo tutti amici".
Da grande pilota di Moto Gp, preferisci il duello Quarataro-Bagnaia dello scorso anno o Bezzecchi-Bagnaia di quest'anno?
"Difficile da dire perché vedere due piloti forti della stessa squadra è molto interessante, ma allo stesso tempo anche vedere due piloti con due moto diverse è molto affascinante. In questo momento Quartaro sembra in difficoltà mentre Bagnaia e la Ducati stanno andando benissimo".
Bezzecchi potrebbe essere più forte di Bagnaia?
"Marco è un pilota molto razionale, concentrato, fa pochi errori, ma a livello di stile di guida preferisco Bagnaia visto che assomiglia un pochino di più al mio".





