Boom di adesioni per il corso di formazione sportiva della Specialist Motorsport Academy, la scuola di formazione voluta da ACI e diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport con il supporto di Sport e Salute che si terrà domenica 28 gennaio presso il Mugello Circuit, l’impianto di proprietà della Ferrari, sede del GP d’Italia del Motomondiale e che nel 2020 ha ospitato anche una gara iridata di Formula 1, il GP di Toscana-Ferrari 1000. Hanno già superato quota cento i Commissari di Percorso Road e Circuit che hanno aderito all’iniziativa.

Il corso sarà preceduto da un intervento di Alessandro Tibiletti, responsabile della formazione sportiva, che, collegato on line, spiegherà principi e finalità della Academy. Dopo toccherà ai docenti Daniele Galbiati (pista) ed Emanuele Inglesi (rally) rinfrescare regole e aggiornare i partecipanti sulle ultime novità, sciogliendo anche eventuali dubbi che si possono creare nelle situazioni più complicate. Il corso si terrà dalle 10 alle 17.30 e terminerà con la consegna dei diplomi di partecipazione.

Giammaria: “Il supporto del Mugello ci consente di avere una larga partecipazione” “Gennaio costituisce un mese molto impegnativo per Academy – spiega il direttore Raffaele Giammaria -Arriviamo al Mugello, un circuito suggestivo e che non ha certo bisogno di presentazioni. Ringraziamo tutto lo staff per l’ospitalità e per averci aiutato a raggruppare un buon
numero di ufficiali di gara a cui dedicheremo la nostra attività formativa”.