L'Autodromo del Mugello è stato premiato dalla FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) per i suoi continui sforzi nel sostegno e nel miglioramento della sostenibilità. Un prezioso riconoscimento che testimonia ancora una volta quanto l'impianto di proprietà Ferrari sia all'avanguardia.
"Questo riconoscimento testimonia tutti gli sforzi che il circuito sta facendo sotto questo aspetto. Avete iniziato undici anni fa con il programma Kiss Mugello e guardate dove siete arrivati adesso. Questa è una testimonianza di quanto ci tenete al tema della sostenibilità. Grazie anche per il vostro impegno nella biodiversità che sicuramente ci sarà d'aiuto per sostenere la natura e il suo ecosistema", le parole di Katia, membra della FIM.
Una volta ricevuto il premio, il direttore dell'Autodromo Paolo Poli, oltre a dichiararsi entusiasta, ha messo in evidenza il grande lavoro svolto per il raggiungimento di questo fondamentale traguardo: "Ogni anno ci sforziamo per mantenere e proteggere la biodiversità con qualcosa di nuovo. Credo che quello che abbiamo fatto fino ad ora sia davvero qualcosa di importante per lo sport, per la natura, per il mondo e per le nostre vite. Grazie a te Katia e alla federazione che ci avete sostenuto e ci sostenete in questa lunga corsa. E siamo solo all'inizio".